E' così difficile da apprendere questa lingua?

• PIERO MASCALI
  • Avatar di PIERO MASCALI Autore della discussione
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #1 da PIERO MASCALI
E' così difficile da apprendere questa lingua? è stato creato da PIERO MASCALI
Ho studiato soltanto l'inglese come lingua straniera, ed ho impiegato 3 anni alla scuola media inferiore; 5 anni alla scuola media superiore; un anno all'università e 6 anni con l'aiuto di libri e metodi vari. Tuttavia, in questi 15 anni di studio, non riuscivo ancora a capire uno straniero quando occasionalmente mi chiedeva qualcosa, nè io, d'altra parte, ero capace di comunicare con lui, e mi domandavo:

"E' così difficile da apprendere questa lingua?"

Corso on line di inglese gratis su www.englishnoproblem.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #2 da Daniele Grasso
Risposta da Daniele Grasso al topic E' così difficile da apprendere questa lingua?
Caro Piero, ho studiato un decimo di quello che hai studiato te o di tutti i miei amici e parenti che mi stanno intorno. Mia cugina abita a londra , altra studia lingue, altri amici hanno fatto dei master, e questo mi ha fatto sempre sentire emarginato in inglese....detto ciò continuo a pensare che il modo migliore sia vivere per un buon periodo di tempo in inghilterra o negli stati uniti, ed essere "costretti" ad imparare a capire gli altri perchè altrimenti non si può svolgere nulla della giornata che ti si presenta davanti. Detto questo però riconosco che un buon metodo di studio o corso faccia la sua buona parte ed è quello che inizialmente sto riscontrando in Englishnoproblem, sperando che un giorno riesca ad affrontare una conversazione decente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.193 secondi